music magic experience

Reply
Come è nata la vostra passione per la musica? / How your music passion was born?
view post Posted on 4/1/2009, 10:21Quote

Andrea Vercesi

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/11/2009, 10:05

In questo TOPIC vorrei che mi raccontaste come è nata la vostra passione per la musica suonata od ascoltata che sia...il vostro primo ricordo da bambini legato alla musica...chi vi ha introdotto alla musica...mi piacerebbe che fossero allegate anche foto (se disponibili) di questi ricordi...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 4/1/2009, 23:50Quote

MI È SEMBLATO DI VEDELE UN PEGGY!

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 16:26

Intendi musica suonata o musica ascoltata?

Signori della corte, può essere che quest'uomo parli come un idiota e abbia una faccia da idiota
ma non lasciatevi ingannare... è veramente un idiota!

image

Over? Did you say "over"? Nothing is over until we decide it is!
Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell no!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/1/2009, 00:02Quote

Andrea Vercesi

CITAZIONE (#velvetgreen# @ 4/1/2009, 10:21)
In questo TOPIC vorrei che mi raccontaste come è nata la vostra passione per la musica suonata od ascoltata che sia...il vostro primo ricordo da bambini legato alla musica...chi vi ha introdotto alla musica...mi piacerebbe che fossero allegate anche foto (se disponibili) di questi ricordi...

Hamrin...sia l'uno che l'altro...è indifferente...entrambi se vuoi...

view post Posted on 5/1/2009, 01:39Quote

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 19:06

Conosco molte persone che sono del tutto indifferenti alla musica, insomma non gliene può fregare di meno. Per loro Beethoven o un rutto sono la stessa cosa e, per dirla con Sgarbi, non distinguono Mozart da una bicicletta. Ignoro come facciano ma anche loro hanno diritto di esistere.
Perché dico ciò? Perché io da subito, piccolissimo, ho cominciato a fare due cose, ancor prima di camminare: disegnare e suonare. In particolare suonavo a orecchio (o almeno ci provavo) le melodie che sentivo alla televisione con una specie di piffero giocattolo che avevo nella cesta dei giocattoli. Insomma, per me la musica è stata una fedele compagna di vita.

"Molto bello questo barzelletto... signore, questo è più bello barzelletto mai sentito!"
(Peter Sellers / Hrundi Bakshi, Hollywood Party)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/1/2009, 13:51Quote

Poète maudits

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/11/2009, 16:15

Strano.... È stato tutto molto strano... Il mio avvicinamento alla musica cosiddetta "seria" è abbastanza recente, prima bazzicavo ambienti di cui non vado molto fiero... Diciamo che da piccolo sentivo la poca musica che ascoltava mio padre... De Gregori, De Andrè, Guccini in particolare... Ma come ogni bambino che inizia le elementari e va a contatto con altre persone, mi lasciai traviare e cominciai la mia caduta verso la musica troppo leggera... Quindi mi dilettavo con gli 883 (ma chi, cresciuto negli anni '90 non ha ascoltato mai "hanno ucciso l'uomo ragno?!) e con sperimentalismi da rabbrividire quali Nek e Laura Pausini... Ancora dalla mia libreria musicale mi fissano con il loro ghigno beffardo un cd di Geri Halliwell (ex spice girls) e una compilation del Festival Bar... (Da brividi). Il tempo delle medie, diciamo che per quanto riguarda l'ambito italiano, alzai il tiro, cominciando ad ascoltare Vasco, Ligabue e De Gregori in particolare. Per quanto riguarda il rock, ecco, quello era un problema abbastanza grave dato che mi fissavo con gruppi quali Avril Lavigne e Offspring... Ok, ok, capisco i vostri volti tirati in espressioni di disgusto e orrore, sono conscio di quali nomi ho osato citare in questo forum e il prossimo che citerò vi farà rabbrividire ancora di più. Ebbene, all'inizio del liceo ebbi il mio periodo dark - depressivo e presi ad ascoltare Marilyn Manson... Già, un riassunto di almeno 5 o 6 cantanti, un costume di arlecchino prendendo questo pezzo da uno, quest'altro da un altro... (Praticamente se mettete in un frullatore Bowie, Ozzy Osbourne, Alice Cooper e un pizzico di Scissor Sisters e Rozz Williams ecco apparire manson). Che poi non sono così malvagi gli album... Diciamo che passati i primi tre anni con altri sperimentalismi assurdi quali Robbie Williams, Linkin' Park, Madonna, Sean Paul, Tiziano Ferro e i Jet (brrrr), il mio primo incontro con della musica, posso dire essere avvenuto con un greatest hits dei Guns n Roses... E sommandoli con la mia maturazione letteraria, ecco cominciare la strada che mi ha portato ad essere ciò che sono... Dai Guns ai Nirvana, dai Nirvana ai Doors (sono uno che vede Jim Morrison come un poeta) fino a David Bowie!!! Ovviamente nell'evoluzione sono arrivato a conoscere altri gruppi quali Bob Dylan, Bruce Springsteen, Elton John, ripreso De Andre e De Gregori assieme a Guccini, Lennon, i Jethro (la cui passione la devo al founder di questo forum e ad un mio amico), Sex Pistols, Beatles e Stones, i Pogues e Warren Zevon... Ultimamente affascinato dai The Divine Comedy...
Beh, credo sia tutto... L'iter di maturazione letteraria... Un'altra volta...
Spero di non avervi annoiato! O fatto rabbrividire troppo esponendo le mie infime origini musicali...

image

Casto come la carta, sobrio come l'acqua, portato alla devozione come una comunicanda, inoffensivo come una vittima, non mi dispiacerebbe di passare per un debosciato, un ubriacone, un empio e un assassino.

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 5/1/2009, 14:16Quote

Andrea Vercesi

CITAZIONE (_AxL_ @ 5/1/2009, 13:51)
........
Spero di non avervi annoiato! O fatto rabbrividire troppo esponendo le mie infime origini musicali...

Caro Luca, apprezzo molto questa tua "confessione" :P ...a parte gli scherzi sono convinto che non tutto il male venga per nuocere...hai citato "nomi" che comunque hanno anche alle spalle ottime produzioni "artistiche" che spesso non soddisfano i gusti di persone...come invece soddisfano i gusti di molte persone...non pensare che io per esempio non abbia ascoltato qualcosa dei nomi da te citati...tanto per farti un esempio: lo stilista Giorgio Armani ha una casa vicino a Broni...alla domenica mattina spesso è in giro per il mercato per guardare le bancarelle dei vestiti...non si sa mai che vi possa attingere qualcosa di buono ;)
:)

view post Posted on 15/1/2009, 22:32Quote

....with kitchen prose and gutter rhymes....

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/10/2009, 21:56

CITAZIONE (the pied piper @ 5/1/2009, 01:39)
Conosco molte persone che sono del tutto indifferenti alla musica, insomma non gliene può fregare di meno. Per loro Beethoven o un rutto sono la stessa cosa e, per dirla con Sgarbi, non distinguono Mozart da una bicicletta. Ignoro come facciano ma anche loro hanno diritto di esistere.
Perché dico ciò? Perché io da subito, piccolissimo, ho cominciato a fare due cose, ancor prima di camminare: disegnare e suonare. In particolare suonavo a orecchio (o almeno ci provavo) le melodie che sentivo alla televisione con una specie di piffero giocattolo che avevo nella cesta dei giocattoli. Insomma, per me la musica è stata una fedele compagna di vita.

Quoto in pieno......io ho avuto la fortuna di avere il mi babbo che aveva, quando ero piccino, un ''vecchio'' Farfisa doppia tastiera targato fine anni '70 (finito poi nella spazzatura porc......... :angry: ) e mi divertivo a ''copiare'' i pezzi dei Rockets e dei Buggles, con tanto di vinile sotto per intenderci..

P_MSG P_EMAIL Top
6 replies since 4/1/2009, 10:21

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

> Skin creative by andrea@93 <
Supporto | Skin Lab | ForumFree | ForumCommunity